Skip to main content

Per noi Inside your studio (QUI ti raccontiamo cos’è) è sinonimo di condivisione, è come chiacchiere direttamente con ognuno di voi in merito alle novità del mondo della fotografia e del mercato, pensando insieme a questo complicato quotidiano che ogni imprenditore e fotografo vive al giorno d’oggi per cercare, sempre insieme, una soluzione.

Se volete essere i prossimi non vi resta che scriverci tramite Messanger direttamente dalla nostra pagina Facebook, tramite Direct-Message alla nostra pagina Instagram o tramite i nostri contatti, direttamente dal nostro sito internet www.celebra.it.

Nuovo anno ma care vecchie abitudini, eccoci ad un nuovo appuntamento con Inside Your Studio: ringraziamo Loryle Studio che ci ha permesso di curiosare nel suo mondo.

Ilenia e Lorenzo / Loryle Studio – https://www.lorylestudio.com

Ecco cosa ci han raccontato!

Quando avete iniziato a scattare? Come è nata la vostra passione?

La nostra realtà è nata nel 2008, lavoravamo insieme in un negozio di fotografia; poi abbiamo iniziato, io e Lorenzo il mio socio, a scattare matrimoni e da lì abbiamo anche aperto lo studio. Negli anni abbiamo iniziato a scattare anche servizi family, newborn, maternity ecc. (tutto ciò che riguarda la famiglia) ma la passione è iniziata soprattutto dal reportage di matrimonio.

Qual è il genere fotografico che preferite?

Il matrimonio perché permette di ricercare una fotografia più emozionale e anche perché è il genere da cui siamo partiti, anche se poi negli anni ci siamo sviluppati molto con la fotografia di famiglia, che tocca molto anche quella la sfera emotiva.


Ci raccontate del tuo vostro fotografico?

Siamo partiti con uno studio già attrezzato che aveva una bella sala posa; nei servizi Lorenzo fa la parte più tecnica e io quella più creativa. 

Negli ultimi anni la fotografia di matrimonio si è spostata a livello internazionale e noi essendo a Como spesso scattiamo per servizi di destination wedding.

Siamo solo noi e lavoriamo in modo molto artigianale: ci occupiamo di tutto dallo scatto alla post produzione.

Di quale formato di album hai più richiesta da parte dei clienti?

l fotolibro. Gli stranieri prediligono il formato 30×30, mentre gli italiani il 35×35 o il 30×40.

Gli stranieri spesso richiedono gli scatti in formato digitale e spesso facciamo per loro il box con la chiavetta USB e le stampe fine art all’interno.

Proponi tutte le linee degli album di Celebra o fai una selezione specifica di alcuni prodotti da suggerire ai tuoi clienti?

Abbiamo campionari molto monocromatici e dai colori tenui perchè i nostri clienti preferiscono questo stile. 

Di solito proponiamo tutto ma li guidiamo in base allo stile del matrimonio.


Grazie Ilenia e Lorenzo, grazie per averci permesso di entrare nel vostro studio e grazie per averci raccontato del vostro lavoro.

Non dimenticate di seguirci sui nostri canali INSTAGRAM e FACEBOOK e non scordarti di iscriverti alla nostra newsletter QUI per non perdere le ultime novità e le promozioni che vi abbiamo riservato e ricordati di scriverci se vuoi, anche tu, aprirci le porte del vostro studio fotografico e condividere con noi la vostra visione della fotografia.

Ricordatevi #sognacreastampa, scegliete di far parte del mondo Celebra, scegliete #iosonocelebra!

A presto,
Team Celebra Album 

Leave a Reply