Su una cosa siamo di certo tutti d’accordo: i servizi fotografici, in generale la fotografia, sono un investimento, racchiudono un ricordo, un’emozione in un’immagine.

Se, invece, vi chiedessimo se preferite scattare all’interno del vostro studio fotografico – o in studi fotografici noleggio allestiti ad hoc per questi tipi di servizio – o all’esterno, all’aria aperta, forse, la nostra Community si ‘spaccherebbe’ a metà: voi da che parte state?

È chiaro che la scelta del luogo a volte è obbligata dal contesto/tipologia del servizio, altre volte invece sono proprio i clienti a proporvi una location e altre volte ancora i clienti lasciano ‘decidere’ voi fotografi in base alla loro esperienza professionale e in base ai proprio obiettivi.


Esatto, forse è proprio la domanda che bisogna porci prima di organizzare qualsiasi cosa: qual è il mio obiettivo? Cosa voglio dimostrare/ottenere con questo servizio fotografico? Che richiesta mi ha fatto il mio cliente? Ovvio è che non esiste né una scelta migliore ne un contesto più facile: si tratta di due modalità differenti che mettono in gioco diversi fattori, come conoscenza/utilizzo di luci o flash e spazio a disposizione.

Noi del team di Celebra Album, ad ogni modo, spingiamo molto affinché tutta la nostra Community, e i loro clienti, capiscano l’importanza della stampa.

Se ci tenete ad una foto, stampatela!”  

Celebra Album ha sviluppato, fino ad oggi, differenti linee di prodotto proprio per andare a coprire le domande di una fetta sempre più ampia del mercato e a proposito dei servizi di posa in studio piuttosto che di reportage all’aperto, vi diciamo come la pensiamo! 

Se pensiamo ad un servizio di reportage, ci viene in mente un servizio all’aperto, senza ‘costrizioni’, tipo un flusso di coscienza, e sfogliando il nostro catalogo prodotti ci fermeremmo sulla linea di prodotti EKO (vi siete per caso persi la promozione che vi abbiamo dedicato? Cliccate QUI!), soluzione elegante, esclusiva ed originale con un rapporto qualità/prezzo imbattibile per raccontare una storia, di un’amore, di una famiglia, di sé stessi..

Il servizio di posa, invece, lo leghiamo ad un servizio creato ad hoc all’interno di uno studio fotografico in cui poter gestire e sfruttare al meglio flash, fondali e/o props e cosa c’è di meglio per rendere giustizia al vostro lavoro se non una serie di stampe fotografiche in Fine Art (e magari passe-partout)? Letteralmente, la terminologia inglese “Fine Art” significa “belle arti” e, infatti, la stampa Fine Art è sinonimo di altissima qualità generale, definizione dei soggetti ritratti e profondità dei colori.

Non dimenticate di seguirci sui nostri canali INSTAGRAM e FACEBOOK: ricordatevi #sognacreastampa, scegliete di far parte del mondo Celebra, scegliete #iosonocelebra!

A presto,

Team Celebra Album 

Leave a Reply