Skip to main content

Non c’è sempre un motivo per cui una qualsiasi persona decide di alzare la cornetta e chiamarci per chiedere informazioni sui servizi fotografici che offriamo ai nostri clienti: a volte, e lo abbiamo ripetuto già molto spesso, non ci deve essere per forza una spiegazione ad ogni nostra azione, ci chiamano perché gli va, perché sono rimasti colpiti dalle emozioni che una nostra fotografia postata sui social gli ha trasmesso e sono incuriositi dal lavoro che potremmo fare insieme.
Certo, la chiamata, a volte, può anche essere legata ad un’occasione speciale, come una maternità, oppure un’anniversario o il primo compleanno del piccolo casa: creiamo più occasioni per far sì che ci chiamino anche senza un vero motivo ma solo perché vogliono dedicarsi del tempo o fare un regalo, così, perché gli va, perché gli piace ciò che facciamo.

Ecco, forse, ‘per ricordare’ è la risposta ai nostri perché. 

Sì, a noi piace fermare il tempo in uno scatto, piace racchiudere un’emozione, una sensazione in una fotografia, a noi piace regalare un sacco pieno di ricordi, tangibili, da rivivere quando vorranno, ogni volta che gli andrà, con i loro figli, compagni o amici o insieme alla loro famiglia.

E, sopratutto in un momento come questo, dobbiamo essere capaci di coinvolgere e incuriosire chi ci sta guardando: come si fa?
Bè, organizziamo un servizio fotografico al tramonto, mostriamo ai nostri clienti ciò che sappiamo fare di più.

Vi diamo qualche piccolo spunto sempre attraverso piccoli step, crediamo siano più immediati di qualsiasi altra soluzione: per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci!

STEP 1 Trovate una coppia, una famiglia o anche una persona singola che abbia voglia di mettersi in gioco e parlategli di quelli che sono i vostri obiettivi: mostrare il valore della fotografia e dei ricordi. Regalategli qualche scatto: a voi servirà per promuovere il servizio sui vostri canali social e a loro farete sicuro un gran regalo (chi non vorrebbe avere la possibilità di essere fotografato da un professionista e avere qualche scatto del proprio bambino da appendere in casa o qualche foto con il proprio compagno da mostrare sui propri profili instagram?).

STEP 2 Create dei pacchetti ad hoc per il vostro target: definite tempistiche delle mini sessioni fotografiche, luogo, costo, numero di scatti compresi nel servizio e stampe/album extra. Perché MINI sessioni fotografiche? Incuriosite i vostri clienti con un prezzo imbattibile e non ‘rubategli troppo tempo’ ma date loro il miglior servizio in assoluto!

STEP 3 Mostrate il risultato ai vostri clienti, coinvolgeteli!

Ricordate?
“Se tieni davvero ad una fotografia, stampala!”.

Non sapete qual è l’album più adatto a questa tipologia di servizio? Ma è facile!

Ecco qualche spunto:

EKO unisce qualità, design e prezzo accattivante: è la soluzione perfetta per un reportage di famiglia all’aperto! Ti sei per caso dimenticato che il campionario Eko è in promozione? Mostra ai tuoi clienti il risultato e tutte le personalizzazioni disponili per invogliarli a vedere anche la loro storia stampata su carta (è anche un ottimo modo di fare up-selling per il tuo studio fotografico)! 


IRO KEY BOX per conservare i tuoi ricordi in formato cartolina


STAMPE FINE ART per valorizzare il tuo lavoro e creare piccole gallerie d’arte anche tra le mura di casa.

Noi vi abbiamo dato l’idea, ora non aspettiamo altro che i vostri i vostri scatti: taggate la pagina @celebraalbum su Instagram così da poter mostrare a tutti il vostro lavoro: ricordate – sì, ancora – “La felicità è reale solo se condivisa”!

Non dimenticate di seguirci sui nostri canali INSTAGRAM e FACEBOOK: ricordatevi #sognacreastampa, scegliete di far parte del mondo Celebra, scegliete #iosonocelebra!

A presto,

Team Celebra Album 

Leave a Reply