Il passaggio fra la fine di un anno e l’inizio di quello nuovo è da sempre momento di riflessione, come se il passaggio da un anno all’altro potesse essere un punto di svolta, il momento del cambiamento, della nuova vita. Sopratutto quest’anno abbiamo bisogno di avere ben saldi gli obiettivi personali che vogliamo raggiungere nei prossimi 365 – ovvio che, non accanitevi, non possiamo avere il controllo su tutto e questo 2020 ce l’ha insegnato..  e allora: abbiamo letto molto in questi giorni ed ecco i nostri piccoli spunti su cui pensare!

LE PICCOLE COSE

Questo è il consiglio di Bethany Teachman, docente di psicologia alla University of Virginia che dice di fare le cose che sono consentite scegliendo quelle che ci danno gioia.

DEFINIRE COSA CONTA DAVVERO

Secondo Mitch Abrams, psicologo, afferma: «Più impari ad apprezzare quello che hai, meglio stai. Non sono necessariamente cose materiali. Può essere la salute come la sanità mentale».

VIVERE IL MOMENTO

Questo consiglio viene dagli psicologi dello sport: il corpo è capace di molto di più di quello che la mente pensa.

RIPRENDERE IL CONTROLLO

Spiega Emma Kavanagh, psicologa nel settore militare: «Avere qualcosa su cui poter decidere in autonomia aiuta a riprendere il controllo della propria vita». Basta l’esercizio fisico, ma anche una piccola routine giornaliera.

FLESSIBILITÀ E TOLLERANZA

Fate il buon proposito di cambiare punto di vista e magari provare qualcosa che non avete mai fatto prima, magari qualcosa che vi fa anche un po’ paura.

Sì, ancora, noi ci crediamo davvero: la bellezza salverà il mondo.

Non dimenticate di seguirci sui nostri canali INSTAGRAM e FACEBOOK: e ricorda #sognacreastampa, scegli di far parte del mondo Celebra, scegli #iosonocelebra!

A presto,

Team Celebra Album 

Leave a Reply