BlogNewsProduct

Celebra è: Copertine New Born

By 27 Marzo 2014 Ottobre 7th, 2014 No Comments

Il mercato della fotografia oggi sta riuscendo ad esprimersi dentro ad  una libera concorrenza come mai prima d’ora, questo aspetto, legato  in gran parte alla fase di digitalizzazione degli strumenti, sta  liberando la fotografia, soprattutto quella celebrativa, dalle sue forme  più classiche, a lungo percorse dai fotografi in Italia nel recente  passato.

Questo ha portato ad un’allargamento degli orizzonti di guadagno,  l’altro ieri il matrimonio lo si realizzava con pochi rullini, ieri  scattando centinaia d’immagini, oggi i fotografi legati a questo  mercato hanno realizzato che le possibilità di business sono ampie e  favorevoli sia prima che dopo il matrimonio.

La famiglia, i figli, i primi momenti celebrativi come il battesimo o il  primo compleanno, sono tutte occasioni molto importanti, sulle quali  ormai molti fotografi hanno deciso di proporsi con lo scopo di  lasciare su carta un ricordo importante e unico.

Nello specifico la collezione New Born di Celebra, si colloca nei primi mesi in cui una giovane coppia stringe per la prima volta tra le braccia il frutto primo della loro condivisione, immortalando con arte ed estetica piccole creature indifese che si concedono ad obbiettivi solitamente discreti e incredibilmente sensibili.

In questo ultimo attorno a questo momento è nato un vero e proprio business (come dimenticare le prime immagini di Anne Geddes!), tra cui spiccano anche fotografi specializzati che hanno riconvertito i loro studi per poter proporsi al meglio, portali dedicati per il consumer che è alla ricerca di un fotografo New born.

All’appello mancavano i prodotti dedicati, che abbiamo creato noi!

newborn

In Italia La tradizione anglosassone o statunitense sin dopo guerra influisce sui nostri usi e costumi, ma come ormai è noto tendiamo ad essere sempre un po’ in ritardo, infatti nonostante questo tipo di fotografia all’estero è un’opportunità di business da parecchi anni ormai, qui in Italia solo da 1-2 anni ha incominciato ad essere conosciuta, in tal senso abbiamo voluto andare un po’ contro corrente, non aspettare, ma renderci subito parte attiva di questo nuovo mercato in cui crediamo e cerchiamo di sostenere al meglio.

Le copertine disponibili oggi sono 4, realizzate a mano, semplici, dall’aspetto molto pulito;
tramite uno spazio lasciamo la possibilità al fotografo di inserire una immagine del servizio fotografico così da valorizzare la copertina e per meglio caratterizzarle abbiamo deciso di realizzare delle forme in legno intagliato che rappresentano gli animali del bosco, della fantasia che ben si uniscono con la filosofia della New Born Photography.

Anticipazioni? Assolutamente, la gamma verra presto ampliata, non solo con ulteriori copertine, ma anche con…. (purtroppo non possiamo dire di più).

 

newborn2

 Per info scrivete a info@celebra.it

Leave a Reply