Siamo arrivati quasi al termine di questa nostra avventura, CELEBRA TRAINING, iniziata durante il periodo più incerto dei nostri tempi: nemmeno noi ci saremmo mai aspettati di dover presentare un progetto di questa portata in un momento come quello che siamo costretti a vivere ormai da marzo; ma noi del team Celebra abbiamo posto tutte le nostre forze in questo progetto e lo hanno fatto anche gli sponsor – quindi grazie ad AIFB, l’associazione italiana fotografi bambini, ad ANFM, l’associazione nazionale fotografi matrimonialisti, a D’Aponte, produttore di attrezzature fotografiche e fondali per sala pose, a FotoEMA, negozio specializzato per la vendita di materiale fotografico e accessori per la fotografia nuovi ed usati, a Nice One, artigiani partenopei di tracolle e accessori per fotografi e a Profoto, l’azienda sinonimo di light shaping – i nostri ambassador –  Francesco Brunello fotografieFoto Rota Studio ND-studio – e master che hanno condiviso con noi la loro esperienza personale e lavorativa; ovviamente il grazie più grande va a voi che avete creduto in questo progetto di formazione e che avete seguito con grande entusiasmo settimana dopo settimana tutti i webinar dei master che abbiamo coinvolto.

https://training.celebra.it

Ora vi presentiamo gli ultimi tre master del mese di novembre… Tutti e tre fanno parte del mondo del wedding e primi che parleranno sono una coppia: Rosita Lipari e Michele Lo Giudice.

Rosita ci racconta che il suo sogno era quello di diventare una fotoreporter dell’agenzia Magnum, ma gli eventi della vita la hanno portata a diventare fotografo di cerimonia. Adora i racconti che si creano all’interno delle famiglie: la sua è una continua ricerca guidata dall’ispirazione che ha sempre trovato nei grandi maestri della fotografia e in particolare nel neorealismo cinematografico. Cosa l’affascina di più della fotografia? L’essere ladri di un istante, custodi di emozioni. Dopo la laurea in pittura all’accademia delle belle arti, ricerche approfondite sulle arti figurative e corsi di grafica nel 2008 apre lo studio Primopiano photografica a Linguaglossa, dove tutt’ora vive e lavora.

Nello studio Primopiano fotografica collabora insieme a lei Michele lo Giudice; dopo la laurea in relazioni internazionali Michele decide di cambiare la sua strada e di seguire il suo animo artistico scegliendo la fotografia come mezzo di comunicazione: ama cogliere le emozioni spesso con la vena ironica che lo contraddistingue anche nella vita di tutti i giorni.

Dopo di loro vi presentiamo un’altra coppia del wedding, che oggi, però, è diventata un trio. NDStudio è nato dall’unione artistica di due amici: David Gemignani e Nicola Del Mutolo e sin da subito si sono specializzati nella fotografia di matrimonio. Oggi fa parte di NDStudio anche Eleonora de I bimbi di Eleonora, che si è specializzata in fotografia di bambini e famiglie.

https://www.ndphoto.it

Il loro concetto di fotografo di matrimonio è nuovo, evitano di ispirarsi al passato, guardando avanti mescolando diversi stili, stando sempre attenti alle nuove tendenze. Prendono spunti dalla fotografia di moda, dalle ispirazioni d’oltreoceano e dalla nostra naturale vena artistica. Non vogliano essere un’industria del matrimonio, ma una bottega artigianale, dove la qualità e la personalizzazione del servizio, sono regole imprescindibili.

L’ultimo master che chiuderà il progetto di Celebra Training è Nunzio Bruno che si presenta così: “Sono nato fotografo e lo so per certo.” Nunzio, si definisce un fotografo matrimonialista, è nato in Sicilia nel 1983, la sua è una generazione di fotografi, da suo nonno a suo padre, da suo padre oggi a lui. Adoro la mia Sicilia, i colori e i luoghi della tradizione.

Tutti noi scriviamo nei modi più disparati: articoli, social media, chat ma Nunzio crede che il nostro modo di scrivere si è evoluto nel tempo; e la fotografia non fa eccezione. Nunzio Bruno poi aggiunge: “Realizzare una bella fotografia è come dire: ho una bella calligrafia ma questo non significa che siamo dei poeti. Raccontare, narrare, editare sono processi che vanno sviluppati col tempo e con molta attenzione.”

Con questo abbiamo terminato..

ma tu?
Non ti sei ancora iscritto a Celebra Training?
Cosa aspetti, ISCRIVITI ORA!
Vai su https://training.celebra.it per iscriverti!

Non dimenticarti di seguirci sui nostri canali INSTAGRAM e FACEBOOK: e ricorda #sognacreastampa, scegli di far parte del mondo Celebra, scegli #iosonocelebra!

A presto,

Team Celebra Album 

Leave a Reply