Abbiamo investito tanto in Celebra Training – è vero, ve lo abbiamo ripetuto più e più volte, ma ci teniamo perché vogliamo mostrare ai nostri clienti che, per davvero, la bellezza salverà il mondo e che “ormai è stato già fatto tutto” è solo una scusa e noi non accettiamo scuse, a noi piace l’azione, la vita – e abbiamo investito molto nella selezione, accuratissima, dei venti master che avrebbero dovuto presenziare ai venti webinar in programma, ognuno che raccontava una storia, personale e lavorativa, differente e ognuno che tratta di un tema diverso, ovviamente sulla fotografia. 

https://training.celebra.it

Oggi vi presentiamo un giovanissimo che è già in grado di fungere da modello per tanti. Avellinese, classe 1988, Antonio Gibotta si avvicina e si appassiona presto alla fotografia, osservando da vicino l’opera del padre, un affermato fotografo professionista. “Avevo 5-6 anni e già desideravo di seguirlo come assistente nei matrimoni: fino a che non mi ha chiesto di lavorare con lui, e di lì non mi sono mai fermato”.

La fotografia deve far vibrare le corde dell’emozione di chi la osserva mantenendo sempre una dose di mistero: deve essere un dono particolare che produce immagini che parlano con semplicità.”

Antonio Gibotta è sicuramente un nuovo interprete del reportage (e non solo…) e dei suoi sentimenti più profondi, un professionista con una propria identità fotografica, specchio della sua spiccata personalità: l’uomo e l’attualità delle tematiche sociali, costituiscono il fulcro del suo obiettivo.

La sua fotografia non ha bisogno di parole né di suoni per essere narrata, essa urla con i suoi silenzi, profondi ed enigmatici come il suo nero. 

Antonio Gibotta – https://ag.antoniogibotta.com
Antonio Gibotta – https://ag.antoniogibotta.com

Crediamo in lui perché, come lui, non amiamo stare con le mani in mano, ma, come vi abbiamo già detto, amiamo l’azione e, proprio a tal proposito, Gibotta non ha paura di dare un semplice quanto determinato consiglio a chi vuole avvicinarsi alla professione: “Odio chi dice che ormai è già stato fatto tutto. E’ una resa in partenza, e non va bene. Ai ragazzi dico: andate a vedere cosa c’è di non detto con le immagini nel mondo. E’ questo il primo passo da fare. Ma è tosta. Tanto, davvero tanto” – e noi siamo d’accordo con lui!

Post-it per i posteri. 
E per gli aspiranti reporter. 
Parola di Antonio Gibotta.

Se dovessimo associare uno dei nostri prodotti in catalogo ad Antonio Gibotta? Ovviamente EKO! Eko è il futuro, Eko vuol dire versalità, artigianalità tutta italiana e qualità: dai progetti personali, ai wedding fino alle storie di denuncia e ai racconti dei luoghi del mondo visitati da Antonio Gibotta, e ve lo assicuriamo sono molti!

Noi ci crediamo molto, e non vediamo l’ora di ascoltare le sue storie.. e tu?
Non ti sei ancora iscritto a Celebra Training?
Cosa aspetti, ISCRIVITI ORA!
Vai su https://training.celebra.it per iscriverti!

Adesso a noi non tocca far altro che aspettare i vostri progetti: non dimenticarti di seguirci sui nostri canali INSTAGRAM e FACEBOOK: e ricorda #sognacreastampa, scegli di far parte del mondo Celebra, scegli #iosonocelebra!

A presto,

Team Celebra Album 

Leave a Reply