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Celebra è: l’area clienti pensata per il fotografo

By 7 Marzo 2014 No Comments

Proprio ieri vi abbiamo introdotto il nuovo GRACE HD, un software sviluppato in Celebra per migliorare il vostro flusso di lavoro, quotidianamente e già oggi siamo pronti per presentare un’altra grande novità tecnlogica che aiuterà i fotografi a dialogare con l’azienda.

Abbiamo intervistato per voi, il responsabile dei servizi di produzione – Luca Bianconi – che ci presenta un passo alla volta: La nuova area clienti!

Luca, raccontaci com’è mutata l’area riservata e quali novità offre.

Celebra oggi presenta la nuova area clienti,  completamente ripensata per migliorare l’esperienza d’uso, migliorando le caratteristiche esistenti e introducendone di nuove.

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Investire in un aggiornamento software è importante, perchè?

Come azienda leader nel settore siamo sempre attenti alle novità e soprattutto alle esigenze dei nostri clienti, fornire prodotti nuovi e accattivanti è fondamentale quanto accompagnarli con strumenti tecnlogici innovativi che ne permettano una facile fruizione.
La nuova area clienti è stata pensata proprio per fornire una serie di servizi e funzioni che, sono sicuro, semplificheranno moltissimo il loro lavoro, per questo ci siamo ispirati a 3 principi guida: Efficacia, Semplicità e soprattutto Utilità.

Quali sono le novità introdotte, puoi elencarle/spiegarle?

La nuova area clienti è Efficace: avendo Celebra un catalogo prodotti vasto e ricco di opzioni e personalizzazioni, grazie alla integrazione del catalogo online il cliente viene guidato passo passo nella fase d’ordine, partendo dal tipo di libro fino ad arrivare alla sua quantità, vengono mostrate al cliente tutte le varianti e opzioni possibili facendogli risparmiare tempo. Contestualmente viene redatto un report dell’ordine completo e soprattutto standard. Questo migliorerà notevolmente anche il processo di stampa e finitura garantendo un flusso di produzione puntuale e veloce.

La nuova area clienti è Semplice: Dopo un primo momento di smarrimento dovuta alla novità, sono certo che i nostri clienti apprezzeranno la semplificazione introdotta. Ascoltando i feedback dei nostri clienti e dei nostri commerciali abbiamo identificato una serie di punti critici che dovevano essere rivisti.

Le novità principali sono:

Il catalogo online: che guida il cliente nella compilazione dell’ordine semplificando la procedura di consultazione e soprattutto impedendo errori. Questo strumento rende quindi possibile compilare un vero e proprio ordine durante la fase di invio del progetto.

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La Procedura Guidata Template: chi carica i dati via ftp non usa il nostro software ma preferisce utilizzare programmi terzi come Photoshop, Indesign etc.  Per questi clienti è fondamentale avere riferimenti certi per la creazione del loro libro e in questo gli viene incontro la procedura guidata per ottenere i template. Il cliente può simulare il libro che vuole caricare usando a questo scopo il comodo catalogo online e poi quando è soddisfatto può scaricare esattamente i template necessari a realizzarlo, dalle pagine alla copertina fino ai template grafici per la personalizzazione delle confezioni potrà scaricare tutto quello di cui ha bisogno.

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Il Tracking Online: ultima novità di rilevo, ma la più importante tra tutte, è il nuovo tracking online. Pensando ad un prodotto di pregio, molto costoso e complesso come è il fotolibro il nostro focus si è concentrato sulla “consapevolezza” e la “trasparenza” che desideriamo dare al cliente sulla realizzazione del prodotto. Vogliamo che il cliente sappia sempre a che punto è il suo ordine, vogliamo che il cliente sappia che il nostro controllo qualità supervisionerà ogni singola fase della lavorazione dalla qualità della stampa al preciso assemblaggio delle pagine fino alla perfetta realizzazione della copertina. Vogliamo che il cliente sappia se sono stati riscontrati problemi in fase di controllo e che quando sono stati risolti.

Siamo sicuri che il Tracking online rappresenta un punto di inizio per una svolta mirata ad una più stretta interazione tra noi e e i nostri clienti.

Tutte le altre funzioni presenti sull’area clienti sono state migliorate rispetto la precedente e posso sin da ora annunciare che siamo al lavoro su nuove opzioni e servizi che verranno presentati nei prossimi mesi.

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 A chi si rivolge questa implementazione?

L’area clienti si rivolge a tutti i nostri clienti, sia quelli che preferiscono realizzare i libri con strumenti terzi sia quelli che utilizzano il nostro software GraceHD.

Il nostro focus è creare un’esperienza d’uso e una comunicazione veloce e chiara con tutti i nostri clienti e il traking online riveste un ruolo di primaria importanza e la base per tutte gli aggiornamenti futuri.

Non vi resta che provarla e farci sapere che ne pensate!

Clicca qui per provare subito la nuova area clienti.

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