Blog @enRubric @en

Positività vs Negatività – dal blog di Jerry Ghionis

By 3 September 2014 No Comments

Esistono alcuni fotografi di matrimonio, famosi a livello mondiale, a cui ci affidiamo per l’ispirazione, non solo in fotografia, ma anche per quanto riguarda il business ed il life style. Tra questi spicca Jerry Ghionis, considerato come uno dei cinque migliori fotografi di matrimonio nel mondo con sede a Beverly Hills, California e Melbourne, viaggia spesso con incarichi internazionali di fotografia e workshop.

Con il fascino di un designer di moda e l’ingenuità di un architetto, il suo stile può essere paragonato a un glamour d’epoca che incontra la moda contemporanea. Rinomato per la sua creatività, ha la capacità di catturare la magia naturale il giorno del matrimonio, ma crea la magia di suo. Il suo amore e l’empatia per le persone crea una potente narrazione visiva. Con la capacità innata di rendere tutti fotogenici davanti alla sua macchina fotografica, le immagini di Jerry sono spesso semplici ma formate da una miscela complessa di anima, dramma, fantasia e abilità tecnica. Sia che stia girando una sessione di glamour, ritratto, life style o boudoir bellezza, Jerry ha la capacità di tirare fuori il meglio in ogni situazione.

3

2

1

Quello che vi proponiamo di seguito è un estratto dal  blog di Jerry Ghionis del 21 Marzo (qui potrete leggerlo in lingua originale).

Schermata 2014-08-28 alle 15.52.38

Come preludio al seguente post, la seguente affermazione non riguarda me personalmente, ma un’osservazione a cui ho assistito nel corso degli anni …

Non so voi, ma io spesso subisco scoraggiato tutte le negatività nel nostro settore. Vedo troppa gente non riconoscere la bravura alle persone di successo o meritevoli di ciò che hanno costruito.

Forse aiuta a giustificare le proprie insicurezze o carenze. Perché non imparare da queste persone? Non devi adorarli. Basta capire che cosa hanno fatto per raggiungere il loro livello di successo in qualsiasi forma esso si presenti. Non sappiamo ciò che le persone hanno attraversato per raggiungere il loro successo e quali avversità o sacrifici hanno dovuto superare.

Vi consiglio di non equiparare popolarità a successo. Piuttosto che essere il “must” del mese, meglio pianificare la longevità.  Dico sempre che si dovrebbe essere gentili con le persone che incontriamo durante la salita perchè potremmo incontrarle durante la discesa. Anzichè spendere le vostre energie per le paure, insicurezze e negatività, è meglio che vi concentriate sui vostri sogni e perseguiate quella che è la vostra versione di successo. Tutto quello che vi potranno chiedere è semplicemente essere il meglio che potrete essere. Il vero successo si riconosce. Il vero successo è sapere chi sei e circondarti di persone positive che ti amano esattamente per ciò che sei.

Si può essere negativi e possenti dietro la tastiera o si può contribuire al successo di qualcun altro grazie a poche semplici parole positive. Prova a vedere il buono nelle persone, piuttosto che tendere al pensare allo “ombre” che ci sono dietro ciascuno di noi. Tutti commettiamo errori, ma tutti abbiamo qualcosa da offrire.

La negativià è estenuante. La positività è un regalo che tutti possono dare e beneficiare. Se non vi si addice, il silenzio può essere d’oro. Voi, la vostra creatività ed il vostro business potranno prosperare se incanalerete tutta l’energia in ciò che desiderate dalla vita. La domanda è, cosa volete?La scelta è vostra….

Leave a Reply