BlogRubric

Inside your Studio: Mauronster

By 13 Maggio 2015 Maggio 28th, 2015 No Comments

Conoscerete già la nostra rubrica #insideyourstudio. Lo scorso anno abbiamo girovagato tra gli studi più interessati inItalia e all’Estero per fare due chiacchiere con voi fotografi.

Condividere un punto di vista, dialogare in merito alle novità del mondo della fotografia e del mercato, pensare e ripensare insieme questo complicato e stimolante quotidiano che ogni imprenditore e fotografo vive al giorno d’oggi.

Confrontarci con voi è fondamentale. A qualche dalla apertura della nuova Academy Celebra, nata proprio con questo obiettivo, riniziamo a bussare alle porte degli studi più interessanti. Se volete essere i prossimi non vi resta che scriverci  alla nostra pagina Facebook.

Oggi con noi, Mauro Prevete.

Buona lettura!

 

mauronster

In che tipo di spazio si trova il tuo studio e cosa lo rende speciale?

STUDIO_MAURONSTER-1 (1)

Sino allo scorso anno avevo uno studio piccolo e umido nel centro storico della mia città, Oristano. Trovandomi spesso a viaggiare, la “vetrina” cittadina ho deciso di chiuderla per lasciare spazio al mio angolo domestico/virtuale che mi permette di avere maggiore elasticità nel mio lavoro!

MAURONSTER_WEP-03

MAURONSTER_WEP-01

Da quanto tempo sei lì?

Il mio sito web (www.mauronster.it) e il mio blog (blog.mauronster.it) sono attivi dal 2009 giorno e notte… 🙂 Questa è la mia splendida vetrina sul mio mondo!

Cosa ti distingue dalla concorrenza?

Sin dagli inizi della mia carriera ho cercato di “raccontare” il grande giorno delle mie coppie; mi immergo nelle loro emozioni e faccio il possibile per riportarle vive e forti dentro le mie immagini! Non mi limito a scattare una foto, cerco di rendere il più interessante e bello ciò vedo!

In questo momento di crisi come hai aiutato la tua azienda?

Crisi è una parola che non amo ma amo l’energia che scatena, che ci spinge a sollevare l’asticella e fare meglio, realizzare qualcosa che ti renda speciale e indispensabile. Ho chiesto a me stesso di essere importante nella vita delle mie coppie…e il modo migliore per esserlo è custodire le loro emozioni attraverso le mie foto! Tutti possiamo dare valore alle emozioni!

MAURONSTER_WEP-08

MAURONSTER_WEP-03-2

Utilizzi i social network? Cosa ne pensi?

La condivisione è importantissima, Facebook mi ha portato tanto lavoro grazie alla possibilità di far vedere le mie foto nella rete. La stessa cosa vale per twitter e google+ che mi permettono di raggiungere tantissime persone. chi non condivide ciò fa nella rete, chi non fa vedere la sua visione, credo metta a forte rischio la propria attività!!!

La paura che qualcuno possa rubarci qualcosa non deve esistere, accadrà…ma esistono dei modi per combatterli!!!!

E’ giusto tenere stretto il proprio lavoro e le proprie tecniche, ma se non si condivide, mostrandolo, come si può riuscire a farsi notare??? Come si può crescere??? Fate il possibile per avere il maggior numero di connessioni.

Hai suggerimenti per aprire uno studio?

Il consiglio migliore che posso donarvi è: se la fotografia è la cosa che amate, impegnatevi a farla vostra, fate in modo che lei diventi Voi e viceversa!

Siate disposti a sacrificare le vostre giornate e le ore di sonno.

Scegliete un bravo commercialista e affidatevi alle associazioni di categoria (TAU, ANFM), sono capaci di tenerci informati su tutta la burocrazia italiana, e certe volte anche dai cattivi clienti!

Siate curiosi! La curiosità vi permetterà di vedere il mondo in modo differente.

Siate unici e speciali!

Curate la vostra immagine oltre alle vostre foto!

Credere che si possa ottenere successo grazie al digitale,alla macchina fotografica più figa e alla pesante post-produzione senza lo studio della luce, senza lo studio della composizione, senza cultura…sarà l’errore peggiore della vostra vita!


MAURONSTER_WEP-16

MAURONSTER_WEP-15

Leave a Reply