BlogRubric

Inside your Studio: Fotosintesi Studio Fotografico

By 15 Giugno 2015 Luglio 15th, 2015 No Comments

Conoscerete già la nostra rubrica #insideyourstudio. Lo scorso anno abbiamo girovagato tra gli studi più interessati inItalia e all’Estero per fare due chiacchiere con voi fotografi.

Condividere un punto di vista, dialogare in merito alle novità del mondo della fotografia e del mercato, pensare e ripensare insieme questo complicato e stimolante quotidiano che ogni imprenditore e fotografo vive al giorno d’oggi.

Confrontarci con voi è fondamentale. A qualche mese dalla apertura della nuova Academy Celebra, nata proprio con questo obiettivo, riniziamo a bussare alle porte degli studi più interessanti. Se volete essere i prossimi non vi resta che scriverci  alla nostra pagina Facebook.

Oggi con noi, Fotosintesi Studio Fotografico.

Buona lettura!


11751307_10206622262778253_725204186_n

In che tipo di spazio si trova il vostro studio e cosa lo rende speciale?

Il nostro studio si trova nel cuore di un piccolissimo centro storico, uno spazio in cui coesistono la contemporaneità delle nostre fotografie e lavori e la storicità delle mura che ci ospitano.
Tutte le persone che entrano nel nostro spazio rimangono colpite dalla freschezza dell’ambiente, la luminosità e anche da un buon odore, i nostri ambienti sono sempre ben profumati, (è una nostra fissa!!!)

IMG_3710

IM1_1474

 

Da quanto tempo lavorate in questo spazio?

Da un anno e mezzo circa, precisamente dal 1° febbraio 2014, giorno in cui è iniziata la nostra avventura

Cosa vi distingue dalla concorrenza nell’ambito della fotografia di matrimonio?

La cura dei dettagli, la nostra professione ci appassiona e ci emoziona, ogni volta in maniera diversa, come diverse sono le coppie che abbiamo conosciuto. Il nostro metro di giudizio di un lavoro, prima di mostrarlo agli sposi, sono proprio le nostre reazioni, se ci commuoviamo vedendo un video o una foto, allora sappiamo di avere fatto centro. Poi siamo due donne, abbiamo la lacrima facile!!

Qual è il valore percepito più importante con cui coinvolgere gli sposi?

La passione, sembra la solita banalità, ma è proprio così. Ci troviamo davanti due persone che ci stanno affidando un compito importantissimo: raccontare al meglio ‘IL GIORNO’, quello che sarà tra i più importanti della loro vita, nessuno si fiderebbe di una persona poco appassionata al suo lavoro, noi in primis. Una tra le frasi più belle  che ci siamo sentite dire, per fortuna da molti, è “Siamo proprio contenti di avervi scelto” .

Nella maggior parte dei casi si creano dei rapporti di amicizia veri e propri. Per noi è un grande privilegio essere scelte tra i tantissimi bravi professionisti in circolazione.

IM1_9277-Modifica

c1

In questo momento di crisi come avete aiutato la vostra azienda?

Abbiamo iniziato proprio in un momento di crisi, mai sfiduciate da quello che ci circondava, sin dall’inizio i nostri mantra sono stati:

– qualità,

– NO alla gara dei prezzi,

– formazione costante

e

– lavoro, lavoro, lavoro.

11758829_10206622261538222_1024034444_n

Inside your Studio: Fotosintesi Studio Fotografico

Cosa ne pensi dell’utilizzo dei social network nell’ambito della fotografia di matrimonio?

Di usarli, assolutamente!! I social, se ben utilizzati, sono una grandissima risorsa, di questo siamo convintissime, la condivisione del proprio lavoro on-line riesce ad avere un riscontro molto ampio ed immediato. (qui trovate la loro pagina Facebook)

La condivisione da parte di altri dei nostri lavori, è il moderno ‘passaparola’, fondamentale per un lavoro come il nostro. Siamo sui più importanti social e su molti siti del settore, senza fermarci mai, i nostri profili sono sempre attivi!!

Quali sono i vostri suggerimenti rivolti a chi oggi volesse aprire una studio di fotografia di matrimonio?

Siamo veramente nuove dell’ambiente e apprezzeremmo, semmai, noi qualche consiglio!!! Comunque per la nostra breve esperienza possiamo dire che bisogna avere molta passione, COMPETENZA e lavorare duramente. Niente di trascendentale, le soddisfazioni ed i risultati non tarderanno ad arrivare!!

11736993_10206622265098311_1133299202_n

Leave a Reply