BlogNewsRubric

CELEBRA TRAINING: vi presentiamo i master di luglio!

By 22 Giugno 2020 Giugno 30th, 2020 No Comments

Davvero non sai ancora cos’è CELEBRA TRAINING?
Non hai ancora visitato il sito internet dedicato www.celebratraining.it,
il programma di formazione professionale dedicato alla fotografia?
E non sai ancora che puoi rivedere tutti i webinar dei master
nella tua area privata da dove vuoi e quando vuoi?

Vai su
https://training.celebra.it/conto-iscrizione/piani-abbonamento/ e
ISCRIVITI ORA!

La scorsa settimana Fabio Mirulla è stato stratosferico: ci ha raccontato qual è il processo creativo che sta dietro ai suoi scatti, dall’ispirazione dalla vita quotidiana, dai film, dai cartoni animati, alla realizzazione del bozzetto su carta della sua idea fino alla realizzazione dello scatto, che racconta e parla dei protagonisti.

Domani sarà il turno di Fernando Cerrone ma ti abbiamo già anticipato che CELEBRA TRAINING abbraccia il mondo della fotografia a 360° e il mese di luglio vede tra i master foto-giornalisti di denuncia nel mondo, una fotografa ritrattista e un dog-photographer.

Via abbiamo già parlato di Alessandro Cinque, che si definisce “fotografo per lavoro e foto-giornalista per passione“, il primo luglio ci racconterà attraverso le immagini la sua denuncia a difesa delle popolazioni indigene.

Alessandro Cinque – www.alessandrocinque.com

Sei curioso di conoscere gli altri master del mese di luglio?
Noi non vediamo di presentarteli!

Matteo Lomonte e Francesco Brunello ci parleranno di fotografia di matrimonio, Laura Zanoni racconterà la sua ritrattistica e Claudio Piccoli ci presenterà la sua dog-photography.

Matteo Lomonte nasce in un paesino della Puglia e dopo un primo periodo di formazione da autodidatta, quando la passione per la macchina fotografica diventa sempre più intensa, affianca una serie di fotografi professionisti in giro per l’Italia.

Matteo Lomonte – www.matteolomonte.it

Matteo osserva i sentimenti, corteggia con occhio attento e mai invadente le emozioni, mette a fuoco i momenti speciali, cattura sorrisi e restituisce tutto attraverso le immagini: per emozionare bisogna prima emozionarsi. E’ nella fotografia di matrimonio che Matteo si riconosce poiché in questa cornice fitta di emotività tutto si mescola e la prospettiva si capovolge, fino a portare il fotografo a raccontarsi attraverso gli sposi.

Ecco un altro fotografo matrimonialista, Francesco Brunello. Francesco Brunello si è avvicinato al mondo della fotografia ormai più di 20 anni fa; giorno dopo giorno cresceva la sua curiosità nei riguardi della fotografia professionale fino a quando nel 2012 ho aperto il suo studio, il soggiorno fotografico, vuole che lì ci si senta come a casa. 

Francesco Brunello – www.brunellofrancesco.com

Il suo core business è quello dei matrimonio, è un fotografo reportagista matrimonialista e anche se, come dice lui, oggi la parola reportage è spesso gettonata, ha trovato dei punti in comune in tutti i suoi progetti che caratterizzano e rendono unico il suo reportage. L’obiettivo, il suo desiderio è quello di creare ricordi indelebili, la sua ‘utopia’ è che le sue fotografie superino la prova del tempo.

Ecco che ci spostiamo dal mondo del wedding e vi presentiamo la prima donna, una fotografa del bresciano che ha trasformato l’amore pr l’arte in fotografia.

Stilisticamente elegante e raffinata, Laura Zanoni fa della semplicità e dell’immediatezza del ritratto la sua cifra artistica; crea volutamente immagini semplici, pulite eleganti e non banali per lasciare allo sguardo e all’espressione del volto il ruolo da protagonista.

Laura Zanoni – www.laurazanonifotografie.it

I premi e i riconoscimenti ricevuti in Italia e all’estero sono segno di impegno, costanza e dedizione: è così che Laura sostiene una personalissima ricerca delle emozioni attraverso le immagini.

Il mese di luglio si conclude con un webinar speciale, che sa di innovazione. Claudio Piccoli è laureato in ingegneria aeronautica ma è sempre stato appassionato di fotografia e cinofilia e nel 2008 ha iniziato ad approcciare al campo della fotografia dei cani in movimento: la sua fotografia mostra cosa sta facendo l’animale fino al momento del click e lascia spazio all’immaginazione su cosa avrebbe fatto subito dopo.

Claudio Piccoli – www.claudiopiccoli.com

Claudio vive con 4 border collie (Tris, Leep, Chester e Jill) e condivide la sua missione su come vivere meglio lavorando con i cani nel campo della fotografia.

Non smetteremo mai di ripetertelo: questa è un’occasione IMPERDIBILE!

COSA ASPETTI?
LE ISCRIZIONI SONO ancora APERTE!
Ancora più vicini, ancora più formati.. ora è il momento giusto!

Vuoi saperne di più?
Seguici sui nostri canali social, non perderti le ultime notizie!

INSTAGRAM + FACEBOOK

Ah, dimenticavo, ti sei già iscritto alla newsletter? 
Se ancora non ti sei iscritto, puoi farlo direttamente da qui, compila questo form!

Ricorda, #iosonocelebra!

A presto,
Team Celebra Album

Leave a Reply