Le tipologia di album disponibili

LE TIPOLOGIE DI ALBUM DISPONIBILI ABBINABILI AD UNA COPERTINA DELLA COLLEZIONE CELEBRA
divisore

L’ALBUM FOTOGRAFICO

album_libro_fotografico

Il blocco viene creato cordonando ogni singolo foglio, senza utilizzare Il classico metodo della brossura, ottenendo così un libro a doppia pagina. Le possibilità creative si ampliano:

l’impaginazione grafica potrà estendersi su tutta la superficie delle pagine, senza interruzioni.

Grazie all’utilizzo di una lamina adesiva termosensibile ogni foglio fotografico, viene accoppiato con un cartoncino rigido 300 gr easy sheet, che dà spessore e una buona rigidità alle pagine del vostro album.Per dare ulteriore resistenza e durata, per tenere unito l’album viene utilizzata una colla termo sensibile, molto resistente.

Dopo aver unito tutti i fogli che compongono l’album, il blocco viene messo in forno e successivamente mantenuto in pressa per almeno 12 ore a raffreddare, in modo da stabilizzare l’effetto dei collanti utilizzati e dare maggiore resistenza e lunga vita al vostro album.

CARTE FOTOGRAFICHE

Offriamo un’ampia gamma di carte fotografiche per realizzare l’album; la stampa avviene tramite tecnologia laser, per assicurare il massimo della qualità e della nitidezza.La supervisione è garantita in ogni fase che precede la realizzazione dell’album: i file vengono visionati per controllare gli allineamenti della grafica, eventuali macchie o altri errori, mentre la correzione densità e colore viene effettuata su tutti gli ordini, salvo non sia specificato diversamente.

CARTA OPACA:

Classica, la più utilizzata, caratterizzata dalla poca riflessione e dall’ottimo riscontro colore. Offre maggiore immunità alle impronte digitali.

CARTA YPSILON:

Questa carta dona un effetto di tessuto come quello della seta, è quindi molto adatta a riprodurre immagini antiche, in bianco e nero, o in tinta neutra. Offre comunque immunità alle impronte digitali.

CARTA VELVET:
Effetto satinato dal basso contrasto, per stampe morbide e punto di bianco brillante e pulito.

CARTA TEXTURE:
Carta effetto opaco con trama a rilievo, dall’effetto satinato e dal basso contrasto;

CARTA OPACA + UV:
Si tratta di una finitura che proteggere ulteriormente le pagine dell’album, aumentando la riflessione e la brillantezza.

CARTA LUCIDA + UV:
Moderna, brillante, resa colori intensa, ottima nitidezza dei dettagli. Protezione UV per migliorare la sfogliabilità dell’album e proteggere dalle impronte digitali.


L’ALBUM TRADIZIONALE

album_libro_tradizionale
L’album libro tradizionale è l’album dei ricordi per eccellenza, disponibili in vari cartocini di ottima qualità con o senza veline, permette la realizzazione di un album nel quale incollare le proprie immagini di matrimonio; è disponibile in vari formati e può essere associato ad una qualsiasi copertina della linea Celebra.

CARTE DISPONIBILI

FEDRIGONI ACQUERELLO – BIANCO 350 gr

Cartoncini naturale di pura cellulosa e.c.f., certificate FSC. Marcata a feltro su entrambi i lati, le grammature sono ottenute per accoppiamento ad umido in fase di formazione.

FEDRIGONI ACQUERELLO – AVORIO 350 gr

Cartoncini naturale di pura cellulosa e.c.f., certificate FSC. Marcata a feltro su entrambi i lati, le grammature sono ottenute per accoppiamento ad umido in fase di formazione.

FEDRIGONI SIRIO COLOR – NERO 350 gr

Cartoncini naturali, certificato FSC, di pura cellulosa e.c.f., colorato in massa con pigmenti molto resistenti alla luce. Elevata l’intensità e l’uniformità del colore, molto buona la speratura e la pulizia.


L’ALBUM LIBRO FINE ART

album_libro_fineart

L’album libro fotografico fine art è l’album più esclusivo e di maggior pregio della linea Celebra.

Le pagine sono realizzate con stampe fotografiche in carta cotone 100% che permettono una riproducibilità del nero e del colore ai massimi livelli che si unisce alla sensazione tattile di un libro che solo una carta di questo tipo può dare.

Le stampe vengono unite tra loro da un cartoncino chiamato easy sheet che permette alle pagine di avere una maggiore rigidità; ogni stampa fotografica che compone le pagine viene cordonata, ottenendo così un libro a doppia pagina senza interruzioni al centro.

Anche per questo libro vengono aggiunti i risguardi realizzati con un cartonino rigido perlato molto raffinato che permette di unire il blocco alla copertina e coprire gli angoli interni della stessa. L’ultimo tocco, discreto ma di grande impatto, viene dato dal capitello: incollato per rifinire ulteriormente l’album, un dettaglio che fa la differenza.

CARTE DISPONIBILI

CARTA COTONE 100% 190 gr

Cartoncino opace 100% cotone privo di sbiancanti ottici e stabilizzato con riserva alcalina, punto del nero L=16 e gamut molto ampio, punto del bianco neutro / caldo L=98,5 a=0,1 b=1