Wedding

LE ULTIME NOVITà E CURIOSITà DAL MONDO DEL WEDDING E NON SOLO

Wedding Reportage in Assisi, al via la terza edizione.

celebra al workshop wedding reportage di assisi

La terza edizione del workshop più importante del centro Italia è alle porte. Assisi Wedding in Reportage, creato da Federica Mari, ospita quest’anno quattro importantissimi master.

Quando le si chiede “Perchè hai creato tutto questo Federica?”. Lei, Federica Mari, sorride timidamente e da dietro i suo occhiali risponde…”È nato tutto per gioco con Luigi Rota mentre passeggiavamo a Trapani dal ritorno dalle Egadi…gli avevo chiesto se mi faceva un corso privato per me ed al massimo altre 4/5 persone…e dal mio ritorno a casa, parlando con Sergio è nato il WS!!! …è tutta colpa loro!Infatti loro sono stati i primi master della mia prima edizione.”

stacks_image_493

DANIELE VERTELLI: LA MIA FOTOGRAFIA

LA fotografia è come un caleidoscopio. Puoi scegliere il colore che più ti piace in mezzo ad un infinità di colori.
Sono nato attratto dalla perfezione, dall’eleganza e dalle geometrie della fotografia di moda, per poi dedicarmi alla paesaggistica e alla macrofotografia.
Usavo la fotografia come il mio alfabeto , usavo la fotografia per comunicare, ero un bimbo molto timido e questo mi aiutava ad uscire fuori, non mi importava cosa facevanoigli altri , non mi sono mai soffermato troppo sui grandi fotografi, era il loro linguaggio, non era il mio.
Dovevo trovare dentro di me il mio stile , dovevo riuscire a parlare con le fotografie del mio mondo.

stacks_image_495

EDOARDO MORINA

“La fotografia è una sfida personale: concepire e reinterpretare ogni servizio fotografico senza seguire pedissequamente le ferree regole che inevitabilmente rendono un matrimonio stereotipicamente simile ad un altro; in altre parole, applicare la mia visione fotografica ai matrimoni per fare di ognuno di essi un irripetibile unicum.”

stacks_image_2438

SALVATORE DIMINO

Salvatore Dimino nasce a Elizabeth N.J. (USA) il 13 Settembre 1979.
Inizia giovanissimo e ancora prima di finire gli studi già lavora con il padre, dedicandosi con grande passione all’arte della fotografia. All’età di 15 anni inizia a fare i primi corsi fotografici, da li una lunga serie di Workshop dove ha la possibilità di conoscere fotografi affermati e famosi di tutta Italia e in tutto il mondo. Grazie all’esperienza acquisita sul campo e ai corsi frequentati, nel 2011 riceve il suo primo premio dalla Fiof Awards Contest.
Da lì si sono aggiunti tanti altri traguardi.

stacks_image_2431

MIMMO BASILE

“Sono nato a Taranto nel gennaio del 1964 sono fotografo professionista da 29 anni e lavoro prevalentemente in 2 rami della fotografia, quella commerciale e quella sociale. Sono arrivato a questa professione per una immensa passione che avevo sin da bambino. Titolare di uno studio fotografico, sono qualificato come Adobe Certified Expert, Photoshop (ACE). Organizzo workshop riservati a fotografi professionisti sull’utilizzo di diversi software dedicati al digital imaging.”

MODALITA’ E PREZZI DI ADESIONE

La quota di partecipazione al workshop è di 280 Euro.
Il modulo di iscrizione sotto a sinistra deve essere compilato in ogni sua parte e spedito via e-mail al seguente indirizzo:federicamari.photo@gmail.com
La prenotazione al workshop sarà ritenuta valida solo se sarà versata la somma di 140 Euro come acconto della quota di partecipazione per iscritto.
Per chi lo desiderasse può inoltre scaricare il modulo in basso a destra e prenotare il soggiorno presso la Country house Le Case Coloniche di Deruta (PG) convenzionata con l’organizzazione del workshop.

INFO E MODULI DI ISCRIZIONE A QUESTO LINK

Noi ci saremo! E voi?

Wedding dal mondo: Sean Flanigan da Seattle

Ve lo avevamo promesso, con la nascita del nostro blog ci saremmo dedicati a punti di vista diversi e lontani ed avremmo creato una rubrica di wedding dal mondo!

Abbiamo infatti deciso di fare della chiacchierate con grandi fotografi del wedding in giro per il mondo. Abbiamo chiesto loro cosa succede dalla loro porzione di mondo, cosa raccontano, quali sono i consigli da dare ai fotografi italiani, cosa pensano dei social e molto altro ancora.

Vi anticipiamo già che la cosa che ci sta colpendo di più, è la passione che muove, da sempre, l’occhio del fotografo…

Oggi siamo con Sean Flanigan (blogfb) da Seattle (e siamo decisamente emozionati!).

gillian_pj_wedding_10241

 

“Mi piace documentare la vita con un occhio creativo, sia se sto lavorando con coppie o su incarico per il Wall Street Journal. Mi piace entrare nel flusso, vicino e personale delle persone ed i luoghi, perché questo è il modo migliore che conosco per mostrare ciò che sta realmente accadendo. Lo stesso vale per il mio rapporto con te, questo è anche per te , lavorare insieme è il modo ideale per ottenere una grande serie di immagini. E so che è questo il particolare che ha reso bene l’intero processo di successo per le coppie che ho fotografato, e sono grato di essere stato una parte di tutto ciò.”

Continua a leggere »

Celebra è: le nuove wedding box

wedding box

Nella tradizione americana la wedding box è un elemento davvero importante nel grande giorno del matrimonio. I due sposi scelgono una scatola di legno in cui racchiudono una bottiglia di vino, due bicchieri, le note d’amore scritte l’un l’altro, le aspettative e le speranze della nuova vita insieme.

Le lettere vengono inserite sigillate, così come viene chiusa la scatola. Non senza raccogliere anche i gift di parenti ed amici.  La wedding box della coppia di sposi, rimane a loro disposizione fino alla data stabilita di scadenza; non può essere ceduta a nessuno in nessun modo, sia gratuitamente o dietro pagamento.

Continua a leggere »

Wedding dal mondo, Tanarak Photography da Hong Kong

Ve lo avevamo promesso, con la nascita del nostro blog ci saremmo dedicati a punti di vista diversi e lontani ed avremmo creato una rubrica di wedding dal mondo!

Abbiamo infatti deciso di fare della chiacchierate con grandi fotografi del wedding in giro per il mondo. Abbiamo chiesto loro cosa succede dalla loro porzione di mondo, cosa raccontano, quali sono i consigli da dare ai fotografi italiani, cosa pensano dei social e molto altro ancora.

Vi anticipiamo già che la cosa che ci sta colpendo di più, è la passione che muove, da sempre, l’occhio del fotografo…

Iniziamo oggi con Tanarak Visessonchoke di Tanarak Photography (blog, fb), direttamente da Hong Kong!

Tanarak Photography #weddingdalmondo

Come hai creato il tuo marchio internazionale, cosa è cambiato dal tuo inizio ad oggi, che ti ha permesso di diventare chi sei ?

Il mio stile di fotografia ha un approccio naturale, non ostruttivo, incarno quello che oggi chiamano stile fotogiornalistico. So che ogni matrimonio è unico e lo scatto con questa concezione, aggiungo il mio tocco personale di arte e cerco di ricreare sempre il mio stile colorato, luminoso e allegro. Cerco di trasmetterlo in ogni fotografia che realizzo. Ho una laurea in architettura e ho lavorato molti anni come art director prima di iniziare la mia carriera fotografica. Credo che il mio percorso di vita mi abbia aiutato a vedere gli elementi giusti per creare il mio lavoro.

Come ti relazioni con gli sposi e come si fai a gestire la contrattazione?

Perlopiù incontro le mie coppie in studio, almeno la prima volta. Mostro loro il mio lavoro e l’album campione. Il 90% dei miei sposi conosce il mio lavoro online e tutto il mio listino. Di solito li lascio riflettere attentamente prima, non sono quel tipo di fotografo che spinge gli sposi a firmare il contratto, voglio solo far scegliere loro serenamente ed io voglio essere sicuro al 100% che vogliano la mia professionalità. Continua a leggere »

Sboccia la primavera in casa Celebra: le nuove copertine 2014

unnamed (1)

La primavera, si sa, porta sempre grande ventata di novità e rinascita. Con questo immancabile appuntamento anche Celebra coglie l’occasione per rinnovarsi e rinnovare i suoi prodotti.

novità

Cercando come sempre di essere un passo avanti alle vostre esigenze. “Con questa nuova collezione vogliamo accogliere ogni tipo di esigenza dei clienti dei nostri clienti”, ci spiega Massimo Amadei – General Manager.

Continua a leggere »

Pinterest è il social network per i fotografi?

Cos’è Pinterest?

“Pint-interest” ovvero  la possibilità di marcare immagini, video, discussioni e gifts, (ovvero immagini) di prodotti che possono essere esposte come se fosse un e-commerce, con tanto di possibilità di sfruttare il social network come una vetrinaonline.

pinterest

“Dopo 4 anni, boom di utenti iscritti; numeri impressionanti sia in termini assoluti che in punti percentuali. Il social network, ribattezzato “il Facebook delle donne”, sta mostrando capacità insospettabili” ci dice Wired nel suo articolo di approfondimento della scorsa settimana.

Per saperne di più segui questa guida o scrivi a social@extracolor.it

Continua a leggere »

Celebra è: Wedding

Conosciamo il matrimonio. E lo amiamo. Negli anni, abbiamo cercato di trovare soluzioni pratiche, di qualità e buon prezzo per custodire i ricordi di un giorno speciale.

Celebra è attiva quotidianamente per confrontarsi con un mercato che cambia al fine di trovare nuovi stimoli, nuove materie prime, nuove soluzioni.

Celebra è:Wedding

Continua a leggere »