Milestone

LE ULTIME NOVITà E CURIOSITà DAL MONDO DEL WEDDING E NON SOLO

Se tenete a una foto, stampatela!

E’ di pochi giorni fa l’allarme lanciato da Vint Cerf : “Dietro di noi un deserto digitale, un altro Medioevo. Se tenete a una foto, stampatela”. Che pone l’accento sul pericolo di un nuovo Medioevo, un’epoca di cui conosciamo molto poco a causa della scarsità di documenti scritti.

Il motivo?

La questione, ha spiegato Cerf nel corso del meeting annuale della American Association for the Advancement of Science, è presto detta: via via che i sistemi operativi e i software vengono aggiornati, i documenti e le immagini salvate con le vecchie tecnologie diventano sempre più inaccessibili.

Questa è solo una delle ultime riflessioni nell’ambito della sfera digitale. Il lavoro del fotografo fa fronte ad evoluzioni digitali sempre maggiori. La realtà è che difendere il valore di un lavoro creativo è complesso.

Che non vuol dire impossibile.

La fotografia del vostro matrimonio aumenta di valore. Vale di più con il passare degli anni fino a che non diventa inestimabile. 

Questo è ciò che bisogna dire ai clienti. Deve essere chiaro e comprensibile che acquistando “un album” stanno acquistando qualcosa che diventerà più prezioso, più prezioso per loro con ogni anno che passa.

In merito all’argomento vogliamo condividere con voi un pensiero che ci ha letto Edoardo Morina durante uno dei workshop alla Celebra Academy: leggi qui.

 

e6c8f41321c83d1bcc87adbc2bf2c143

 

 

La sfida di oggi, conoscere!

ph: Enrico De Luigi

La cosa che mi ha impressionato è che abbiamo chiesto ai nostri ambassador di realizzare un video in pochi giorni, di riempire un foglio bianco, senza alcuna guida, il risultato è stato sconvolgente!

Continua a leggere »

Sboccia la primavera in casa Celebra: le nuove copertine 2014

unnamed (1)

La primavera, si sa, porta sempre grande ventata di novità e rinascita. Con questo immancabile appuntamento anche Celebra coglie l’occasione per rinnovarsi e rinnovare i suoi prodotti.

novità

Cercando come sempre di essere un passo avanti alle vostre esigenze. “Con questa nuova collezione vogliamo accogliere ogni tipo di esigenza dei clienti dei nostri clienti”, ci spiega Massimo Amadei – General Manager.

Continua a leggere »

Buon Natale da Celebra ed Extracolor!

Quanto da fare prima del Natale!

Copertine, gadget, calendari, fotolibri, album di matrimonio… Ci si rincorre tra gli scaffali, quando, al mattino, frettolosamente si appende la giacca all’appendiabiti. Telefoni che squillano, pile di ordini che si riempiono e si svuotano e si riempiono ancora. Bolle compilate, bolle da compilare, stampanti infuocate e macchine che girano ininterrottamente. Gli ultimi corrieri in arrivo e quelli in partenza.

Qui in azienda in questi giorni ci si incontra in pausa alla macchina del caffè per pochi minuti..poi si torna a lavorare!

Insomma, è stato un bel 2013, ma complesso e ricco di sfumature e cambiamenti, che ci hanno fatto tanto riflettere sulle strade  da intraprendere il prossimo anno; ma oggi parliamo “presente” e abbiamo deciso di condividere le nostre “fatiche” di questi ultimi giorni con tutti voi!

Vorremmo ringraziavi tutti, dipendenti e collaboratori, i nostri clienti passati, presenti e futuri, senza dimenticare Chico De Luigi, autore del bellissimo storytelling che vi presentiamo oggi.

Che dire..quest’anno ce l’abbiamo messa proprio tutta…

Buon Natale e felice anno nuovo a tutti voi!

p.s. la visione delle immagini è consigliata con questa canzone

P1530459 Continua a leggere »

Benvenuti nel blog di Celebra!

Massimo Amadei

Massimo Amadei, direttore generale Celebra / Extracolor, ph Chico De Luigi

Milestone è un termine inglese che letteralmente significa pietra miliare.

All’interno della pianificazione aziendale è inevitabile scontrarsi con uno di questi termini o modelli di diagrammi di gant. Quello che vorremmo però fissare, qui con voi oggi, è la strada che l’azienda sta percorrendo. Una strada necessaria e di lunga visione.
Perché il principio in un momento come questo è di essere quel cambiamento che si vuole vedere nel mondo. Farsi portatori di tutto ciò. Che ovviamente non é un compito semplice né tanto meno veloce.

I cambiamenti in ambito aziendale sono stati, sono e saranno davvero numerosi. Primi fra tutti la gamma di prodotti, ampliata,  e per farlo in maniera efficace abbiamo cambiato la produzione, inserendo ad esempio le copertine fatte a mano già a partire dal 2013.

Nella linea del 2014, che presenteremo con due appuntamenti uno nel primo trimestre ed uno nell’ ultimo, vi mostreremo novità aggiornate con le tendenze moda e arredamento su scala mondiale. Con questi appuntamenti, vi presentiamo l’azienda, rinnovata, allargata, evoluta. Pronta a darvi strumenti concreti per la vostra attività.

Avete probabilmente già preso parte alle iniziative volte alla formazione sui social network, per dibattere insieme a professionisti di un mondo che cambia. Cercando di offrire un’alternativa, anche pratica, per intraprendere in maniera fruttuosa il cambiamento.
Grace Hd, il nuovo software celebra, che consente di gestire in maniera semplice ed affidabile i vostri file.
Infine, il blog, un appuntamento settimanale con cui poter definire, convogliare e approfondire tante tematiche, senza dimenticare Facebook in cui facciamo rete con voi quotidianamente.

Le novità che prenderanno parte alla lunga lista qui sopra che partiranno dal prossimo anno, come gli open house e tante altre ancora, sono solo la punta di un iceberg chiamato “qualità” di cui l’azienda si fa portatrice, in una scelta che rinnova, ancora una volta, insieme a voi.

Massimo Amadei