Accessori di copertina

L’AMPIA GAMMA DI ACCESSORI DISPONIBILI PERMETTE DI PERSONALIZZARE LE COPERTINE DELL’ALBUM PER RENDERLO UN OGGETTO UNICO E PERSONALE.

divisore

fatte-a-mano

FATTE A MANO

Per offrire un prodotto pregiato abbiamo applicato la logica artigianale all’album industriale: le copertine le realizziamo noi interamente a mano.Artigiani esperti nella lavorazione delle pelli e dei tessuti costruiscono ogni copertina sul tuo libro, tagliando e assemblando singolarmente ogni album, esattamente come succede in un laboratorio artigianale. L’effetto estetico è notevole. Il pregio delle finiture di grande effetto.

I vantaggi per il fotografo sono innumerevoli: il fatto  a mano permette ampie possibilità di scelta e personalizzazione, mentre i materiali utilizzati (in gran parte senza l’uso di ftalati e a minor impatto ambientale possibile) garantiscono raffinatezza e durata nel tempo.

 


ACCESSORI DI COPERTINA

FOTO PERSONALIZZATA

inserto_foto

L’inserto fotografico è disponibile per alcune copertine della collezione. Permette di inserire la stampa di un’immagine o un’elaborazione grafica  all’interno di una spazio dalle dimensioni predefinite.

La stampa viene realizzata su carta fotografica opaca con plastificazione lucida , le dimensioni di ogni inserito sono reperibili sul sito www.celebra.it o tramite il software Grace.

TARGHETTA INCISA – QUADRATA

targhetta_quadrata

La targhetta incisa quadrata è realizzata in acciaio cromato  e viene personalizzata tramite incisione . L’area a disposizione è di 4×4 cm, nella quale è possibile inserire un logo o una scritta personalizzata.

La targhetta viene collocata al centro della copertina.

 

TARGHETTA INCISA – RETTANGOLARE

targhetta

La targhetta incisa rettangolare è realizzata in acciaio cromato  e viene personalizzata tramite incisione . L’area a disposizione è di 8×2 cm, nella quale è possibile inserire un logo o una scritta personalizzata.
La targhetta viene collocata al centro in altezza  e a circa 2 cm dal lato destro  della copertina.

MARCATURA A SECCO (DEBOSSING)

debossing

La marcatura a secco o debossing è una particolare lavorazione che permette di stampare a rilievo al centro della copertina una scritta  a scelta; la scritta viene composta utilizzando il font latin  disponibile in due altezze: 9 mm o 16 mm.

E’ inoltre possibile realizzare marcature a secco con scritte o grafiche ad hoc  tramite l’utilizzo di un clichè , disponibile a preventivo.

CUCITURA

cucitura

Realizzata a mano, permette di ottenere una  cucitura a filo singolo ad una distanza di circa 1 cm dal bordo esterno della copertina. La cucitura è realizzata con un filo di cotone disponibile nei seguenti colori a scelta:  nero, bianco, glicine, rosso, blu, marrone, acquamarina, grigio, beige, arancione, giallo, azzurro.

INIZIALI IN ACCIAIO

iniziali

Le iniziali in acciaio sono la soluzione più classica con le quali personalizzare la copertina degli sposi. I caratteri sono disponibili col font corsivo  con un altezza di 4 cm e vengono applicate nell’angolo in basso a destra  a circa 3 cm dal bordo esterno della copertina.